La nuova rassegna yoga “riverberi”
Ogni nostro gesto è luce in viaggio.
Ridisegna ciò che incontra.
Dà vita a sfumature, chiaroscuri che creano profondità, riverberi dai confini poco precisi e proprio per questo capaci di raccontare qualcosa di puro e autentico.
La rassegna yoga riverberi nasce dal desiderio di esplorare questi luoghi interiori di passaggio, i confini effimeri tra il prima e il dopo, tra luce d’ombra, navigando attraverso i riflessi di ieri e di domani, e prendendo coscienza di come questi riverberi possano aiutarci a tracciare il nostro presente.
Il nostro strumento di ricerca sarà il corpo e con la curiosità degli esploratori osserveremo e sperimenteremo come il movimento, dal più elementare al più articolato, si imprime su di noi in modo non solo profondo, ma anche duraturo: proprio come un riverbero.
La pratica diventa così anche un’occasione per esplorare un’idea di tempo nuova, diversa, “rotonda” e non più lineare, in grado di accogliere nello stesso momento presente, passato e futuro.
È in questa dimensione che possiamo assaporare la nostra ampiezza.
Diventando consapevoli di ciò che in noi si imprime in ogni singolo istante, ma anche ciò che di quella impressione vogliamo tenere e quello che vogliamo invece lasciar sfumare, manteniamo equilibrio tra luce ed ombra e lasciamo affiorare un chiaroscuro dai tratti inconfondibilmente nostri.
Ecco il calendario degli incontri:
28 dicembre: Riflessi-oni in movimento dell’anno che sta per finire.
18 gennaio: Quale luce voglio riflettere nel nuovo anno?
22 febbraio: Riverberando – o il navigare attraverso luci ed ombre.
Gli incontri si terranno in presenza oppure online, dalle ore 9.30 alle 11.30.
Vi aspetto!


Lascia un commento